PRODOTTI CERTIFICATI TPD

 

Anche in Italia è stata recepita la TPD (Tobacco Procucts Directive) ossia la direttiva che, oltre a disciplinare la legislazione sui prodotti legati al tabacco, ha anche regolamentato il settore delle sigarette elettroniche a livello internazionale.

 

Tra le varie disposizioni in tale direttiva, forse la più importante per il nostro settore è quella che prevede che qualsiasi liquido contenente nicotina prima di essere commercializzato dall'azienda produttrice deve avere necessariamente ottenuto una certificazione da uno dei laboratori che hanno ricevuto l'autorizzazione a livello Europeo ad effettuare le approfondite analisi previste al fine di garantire l'innocuità del liquido.

 

La BioFumo ha già provveduto a far analizzare, secondo le prescrizioni della TPD, tutti i suoi 20 aromi più apprezzati, in ciascuno dei propri classici livelli di nicotina: 6 mg/ml, 12mg/ml e 18 mg/ml.

Identica cosa è stata fatta per le basi neutre BioFumo contenenti nicotina che sono sicuramente tra le più apprezzate del panorama internazionale.

 

La nuova legislazione impone inoltre che tutti i liquidi per sigaretta elettronica contenenti nicotina, basi comprese, vengano commercializzate in contenitori con una capacità non superiore ai 10 ml.

Ricordiamo che la TPD non si applica ai liquidi a nicotina zero per cui le basi neutre a nicotina zero continueranno ad essere disponibili nei formati 50 e 100 ml in confezioni da 4 flaconi e in confezione singola nei nuovi formati da 250 e 500 ml.

 

Negli stessi formati sono disponibili anche le nuove basi a nicotina zero con glicerolo vegetale raddoppiato: le basi 80-20 in grado di aumentare sensibilmente la produzione di vapore.